Oggi Bruno Barbieri è uno degli chef più famosi ed è un conduttore televisivo amatissimo, divenuto noto grazie alla sua presenza in numerosi programmi televisivi. Sui suoi canali social ama condividere le sue preparazioni e, tra le tante, oggi riportiamo il suo spaghetto aglio, olio e peperoncino. In particolare lo chef svela che, per mantecare la pasta bene, oltre all’acqua di cottura aggiunge un pezzetto di burro.
Per prima cosa- come riporta sul suo blog- bisogna prendere gli ingredienti: 100 gr di spaghetti, uno spicchio di aglio, un peperoncino fresco, 3 rametti di prezzemolo, 2 noci di burro, un cubetto di lardo, olio evo, sale, pepe e pecorino quanto basta. In una padella ha fatto soffriggere nell’olio il pezzetto di lardo, lo spicchio di aglio, il peperoncino tagliato a julienne, ha aggiunto il prezzemolo, il sale e il pepe.
Nel frattempo ha messo a cuocere la pasta. Quando è pronta- deve essere al dente- l’ha scolata e versata nella padella, per farla mantecare. A questo punto, però, ha tolto la padella dal fuoco e, oltre all’acqua di cottura, ha usato una noce di burro. Subito dopo ha impiattato la pasta e l’ha condita con l’intingolo e ha infine guarnito con il prezzemolo tritato, un filo di olio evo e una spolverata di pecorino. Il vostro piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino, come lo fa Barbieri, è pronto!
Il riso è un’alternativa molto amata alla pasta, versatile e gustosa. Ma qual è il…
Le persone che hanno un account gmail, da sfruttare per comunicare o per lavoro, dovrebbero…
In tanti gustano spesso le noci per uno spuntino ma quante se ne possono mangiare…
Un piatto così buono che farà impazzire tutti: allaccia il grembiule e preparalo così. Se…
Chi ha la maggiore riserva di oro al mondo? Non solo gli esperti di economia…
La legge è chiara: se si ha necessità di fare un bonifico tra parenti e…