Ecco+perch%C3%A9+stanno+iniziando+a+mescolare+tutti+bucce+di+banana+con+caff%C3%A8
esplicait
/966-ecco-perche-stanno-iniziando-a-mescolare-tutti-bucce-di-banana-con-caffe/amp/
Lifestyle

Ecco perché stanno iniziando a mescolare tutti bucce di banana con caffè

Bucce di banane e caffè, il connubio di cui non sapevi di aver bisogno: ecco perché tutti li stanno mescolando insieme. 

Online si diffondono sempre più trucchi casalinghi per risolvere problemi o facilitare le faccende domestiche oppure utili per il giardinaggio. Anche se può sembrare una combinazione strana, ecco perché tutti stanno mescolando bucce di banana e caffè. 

Ecco perché stanno iniziando a mescolare tutti bucce di banana con caffè – esplica.it

Infatti, proprio le bucce di banana non sono degli scarti e mescolate con la bevanda più amata dagli italiani, il caffè, si darà vita ad una soluzione che ti permetterà anche di risparmiare, ed ecco a cosa serve.

Perché dovresti mescolare bucce di banana e caffè?

Bucce di banana e caffè andrebbero mescolate insieme perché sono molto utili per il giardinaggio. Si consiglia di mescolare questi due ingredienti perché insieme nutrono il terreno e migliorano la crescita delle piante. 

Infatti, le nostre piante non hanno bisogno solo di acqua ma anche di nutrienti, e il caffè e le banane ne contengono diversi. Le bucce di banana forniscono potassio, magnesio e calcio, minerali essenziali per lo sviluppo di fiori e frutti. Il caffè invece è ricco di azoto, un nutriente fondamentale che aiuta a rafforzare le radici e a mantenere il terreno fertile.

Perché dovresti mescolare bucce di banana e caffè? – esplica.it

Quindi, gran parte dei rifiuti che produciamo in cucina sono utili soprattutto per la cura delle piante e del giardino. Sia il caffè che le bucce di banana sono noti per le loro proprietà nutritive e insieme possono diventare un alleato naturale per il giardino. Si otterrà un fertilizzante fatto in casa che può essere applicato direttamente sul terreno di vasi, aiuole o orti.

Subito noterai i risultati: piante più verdi, che crescono più velocemente e fioriscono senza problemi, sane e vigorose. Per preparare questo fertilizzante basterà conservare le bucce di banana e i resti di caffè in contenitori ermetici. Poi, tagliare le bucce in piccoli pezzi per facilitarne la decomposizione, mescolare con il caffè e spargere tutto sul terreno, coprendo leggermente per evitare cattivi odori e attirare insetti.

Successivamente, irrigando con l’acqua, accadrà il resto, ovvero i nutrienti verranno rilasciati e assorbiti dalle radici. Questo trucco è utile per il giardino e inoltre ci evita gli sprechi poiché le bucce di banana sono davvero utili come fertilizzante e, con il caffè, permetteranno di ottenere un fertilizzante efficace ed anche economico.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Qual è il riso migliore in commercio? Risponde un esperto

Il riso è un’alternativa molto amata alla pasta, versatile e gustosa. Ma qual è il…

1 mese ago

Se hai un account gmail dovresti cambiare password: cosa sta succedendo

Le persone che hanno un account gmail, da sfruttare per comunicare o per lavoro, dovrebbero…

1 mese ago

Quante noci si possono mangiare al giorno? La quantità consigliata

In tanti gustano spesso le noci per uno spuntino ma quante se ne possono mangiare…

1 mese ago

Questo piatto farà impazzire tutti a tavola: si prepara così

Un piatto così buono che farà impazzire tutti: allaccia il grembiule e preparalo così. Se…

1 mese ago

Il Paese che possiede più oro al mondo? È proprio questo

Chi ha la maggiore riserva di oro al mondo? Non solo gli esperti di economia…

1 mese ago

Bonifico tra parenti e amici: ecco cosa scrivere nella causale

La legge è chiara: se si ha necessità di fare un bonifico tra parenti e…

1 mese ago