Quanto guadagna Sinner al mese? La cifra stellare

Jannik Sinner è il campione di tennis che tutti conosciamo e la curiosità di scoprire quanto guadagna al mese è tanta: ecco la cifra.

Jannik Sinner è il numero uno del tennis mondiale che il grande pubblico ha iniziato a conoscere dal 2019 quando il suo patrimonio ha fatto un grande balzo in avanti. Infatti quell’anno ha guadagnato ben 20.000 euro.

Sinner
Quanto guadagna Sinner al mese? La cifra stellare (ansafoto) – esplica.it

Nel 2023, invece, i guadagni sono saliti a 50 milioni di dollari. E poi nel 2024 ha guadagnato invece ben 4 milioni di dollari. Insomma, di anno in anno la sua carriera da tennista ha fatto passi da gigante e anche il suo patrimonio è lievitato. In tanti si chiedono quindi quanto guadagni al mese il campione e la cifra è stellare (per quanto si possa solo stimare).

La cifra stellare che guadagna Sinner al mese

Sicuramente il 2023 è stato l’anno della consacrazione a grande campione di Sinner e anche dal punto di vista economico, il tennista ha vinto tantissimo dal punto di vista economico. L’altoatesino ha guadagnato quell’anno ben 13,5 milioni di euro in montepremi.

Sinner
La cifra stellare che guadagna Sinner al mese (ansafoto) – esplica.it

A questa cifra vanno aggiunti anche sponsor e quindi la cifra totale è salita a ben 38 milioni di euro. Quindi lo stipendio del campione è stato di ben tre milioni di euro al mese! Tornando agli sponsor, sono proprio questi che incidono grandemente sul patrimonio del campione. Infatti, per esempio ha firmato con Nike un accordo da 150 milioni di euro in dieci anni (15 milioni all’anno).

A seguire, i 5 milioni complessivi a stagione derivanti da: Rolex e Head ma anche Lavazza, Fastweb (di cui è testimonial), Parmigiano Reggiano, Alfa Romeo, Technogym, Pigna, Panini e Isybank, per una somma totale per il 2023 di circa 20 milioni di euro di soli ricavi pubblicitari. Sommando gli 8,3 milioni dei montepremi 2023 il totale per quest’anno arriva a oltre 28 milioni.

Non è noto il compenso ricevuto da Gucci, per cui è brand ambassador. Ma sappiamo che nel 2024 si sono aggiunti anche i contratti con De Cecco, Formula 1, La Roche-Posay, Enervit. Quindi fino al 2024 il patrimonio di Sinner superava i 50 milioni di euro. Nel 2024, si stimava che il suo patrimonio fosse arrivato a 60-70 milioni di euro. E non finisce qua perché è ovviamente salito ancora anche nel 2025 (e probabilmente continuerà a crescere di pari passo con le vittorie del campione che ha soli 24 anni e ancora tante carte da giocare!).

Il paradiso fiscale europeo in cui risiede, il Principato di Monaco, contribuisce all’accrescimento di quanto guadagna. Ma bisogna tener conto del fatto che non ci sono solo guadagni nella sua carriera ma anche spese da sostenere: le federazioni nazionali calcolano infatti che un giocatore di tennis spenda almeno 300mila euro all’anno, con una media di circa 140mila euro a stagione.

Gestione cookie