Arrivano le nuove regole per whatsApp ecco cosa accadrà nello specifico, tutto quello che c’è da sapere sui messaggi diretti
Arrivano delle novità che riguardano proprio Instagram, ma cosa sta succedendo? Nello specifico arrivano delle strette importanti che riguardano i messaggi diretti che vengono mandati sulla piattaforma.

Come ben sappiamo l’app è utilizzata da milioni di persone e anche dai più giovani, a tal proposito arriva la stretta che riguarda proprio gli account per teenager, ma andiamo con ordine e scopriamo tutti i dettagli e cosa possono fare i genitori.
Instagram diventa più sicuro: tutte le novità
I teenager hanno molte più opzioni adesso, queste mirano alla sicurezza, va detto che sono visibili già sulla piattaforma e più nello specifico nella parte superiore della chat. Come ben sappiamo l’app è molto diffusa tra i più giovani e diventa sempre più importante riuscire a proteggere chiunque, ma cosa accadrà? Arriva, a tal proposito una nuova opzione di blocco che permette anche di segnalare i messaggi diretti. Ma non è finita qui perché la società di Mark Zuckerberg mira anche a rafforzare le protezioni degli account, specie quelli dei bambini, ma che vengono gestiti dagli adulti.

Nello specifico meta consente di rappresentare ragazzi sotto i 13 anni, come ben sappiamo purtroppo esistono persone che potrebbero cercare di creare problemi, ma in che modo? Lasciando commenti a sfondo sessuale sotto i post o addirittura chiedendo loro delle immagini e tutto questo potrebbe essere richiesto nei messaggi diretti. La società, a tal proposito, sta pensando di estendere le protezioni degli account per teeneger a questo genere di profili. Cosa accadrà? Semplice che ci sarà l’inserimento automatico di questi account nelle impostazioni, così si potranno evitare messaggi inopportuni e verranno anche filtrati i commenti offensivi.
Meta mostrerà direttamente una notifica nella parte superiore del loro feed di Instagram, ovviamente tutte queste funzioni saranno disponibili nei prossimi mesi. Non è mica finita perché Meta potrebbe attivare un’altra funzione, si tratta di un avviso di localizzazione su Instagram che permette alle persone di sapere se chi le contatta si trova in un altro paese, in questo modo sarà possibile evitare i truffatori.
Tutte queste novità potrebbero portare con il tempo ad evitare tutti gli spiacevoli inconvenienti e anche i più piccoli potranno navigare in totale serenità. Bisogna attendere un po’ per capire quando saranno ufficiali le nuove regole.