Per la merenda dei bambini o la colazione si può preparare questo dolce delizioso con 1 uovo, farina e zucchero. Ecco la ricetta.
Quando si ha voglia di qualcosa di gustoso ma senza dover stare per ore dietro ai fornelli o di mangiare qualcosa di confezionato, si può preparare un buon dolce. Ma non uno di quelli troppo elaborati per i quali servono tanti ingredienti. Bastano infatti 1 uovo, farina e zucchero per preparare questo che sarà perfetto per la merenda dei bambini.

Anche se a colazione mancano i biscotti o i cornetti, sarà perfetto da mangiare per un dolce risveglio, super profumato. Ecco allora come prepararlo senza troppa fatica e in pochissimi minuti.
Ingredienti e preparazione del dolce delizioso con 1 uovo
Questo dolce, facile da preparare, svolterà la merenda e la colazione. È talmente gustoso e veloce da ottenere che si può preparare anche tutti i giorni o ogni volta che si vuole appagare il palato con una tenera coccola.

Gli ingredienti che occorrono per farlo sono:
- 3 bicchieri di farina 00
- 3 cucchiai di zucchero bianco
- un cucchiaino di sale
- 2 cucchiai di olio di semi di soia
- un uovo intero
- 2 cucchiaini di lievito per torte salate
- mezzo bicchiere di soia (o del latte)
In una ciotola versare la farina, lo zucchero, il sale, l’olio di semi di soia, l’uovo, il lievito, la soia (o il latte) e lavorare tutto insieme prima con un cucchiaio, amalgamando bene, e dopo con le mani. Aggiungere un altro cucchiaio di olio di semi di soia e lavorare bene il panetto, spostandosi su una spianatoia. Infatti subito bisognerà stenderà la pasta e realizzare dei cerchi con il coppapasta.
A questo punto stendere nuovamente l’impasto e realizzare altri cerchi. Mettere un po’ di crema di nocciole al centro di ogni cerchio e poi chiudere, sigillando i bordi con la forchetta. Non esagerare con la farcitura, altrimenti i cerchi non si potranno ripiegare e chiudere. Si otterranno quindi dei “panzerotti” dolci con cuore morbido di crema di nocciole.
Friggerli poi nell’olio di semi di lino fino a che non sono belli dorati, infine spolverare dello zucchero a velo in superficie. Questa ricetta è facilissima da fare anche perché non serve la bilancia. Soddisferà il proprio palato a colazione o a merenda e, per creare versioni diverse, i panzerotti si possono farcire con crema al pistacchio oppure la marmellata.