Tutto sul figlio segreto di Pippo Baudo, nato a una relazione extraconiugale: ecco chi è e cosa fa.
Pippo Baudo è venuto a mancare lasciando il vuoto in quanti l’hanno conosciuto, non solo familiari ma anche tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo che sui social lo stanno ricordando per la sua competenza e bontà d’animo.

Da qualche anno Baudo si era ritirato a vita privata e non compariva più in televisione. Ovviamente la sua morte ha riacceso la curiosità anche sulla sua vita privata. Non tutti sanno che Pippi Baudo ha avuto due figli di cui uno da una relazione extraconiugale: tutto su di lui.
Chi è il figlio di Pippo Baudo e cosa fa?
Pippo Baudo ha avuto due figli: Tiziana, nata dalla relazione con Angela Lippi, e Alessandro Baudo, nato da un’altra relazione, extraconiugale, con Mirella Adinolfi. La donna all’epoca era sposata con un altro uomo, l’ex dirigente Rai Tullio Formosa.

Alessandro è nato nel 1962 ed è stato riconosciuto dal presentatore nel 1996. Lo stesso Alessandro si era raccontato nel 2017 da Barbara D’Urso affermando che vedesse Pippo Baudo come uno zio dato che erano molto stretti ma che pensava che suo padre fosse Tullio. “Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era affettuosissimo, mi ha sempre voluto bene”, aveva detto.
E poi aveva continuato raccontando lo choc di aver scoperto la verità ma di come abbia sempre considerato suo padre, Baudo, una persona pulita e onesta. La storia è stata molto intricata perché Baudo raccontò che quando Mirella scoprì di essere incinta non ebbero “alcuna possibilità di conciliare la sua posizione di moglie e madre” con la loro relazione.
Quando Alessandro compì 6 anni, l’amore tra Pippo e la mamma finì e la donna si rimise con Formosa e si trasferirono in Canada e poi in Australia. Quando Formosa si ammalò, però, disse a Mirella di raccontare la verità al figlio, e da lì ci fu il riconoscimento ufficiale tramite il test del Dna. Da quel momento Alessandro ha preso anche il cognome Baudo.
Come il padre, anche lui lavora nel mondo dello spettacolo, ma come musicista. Di recente ha lasciato l’Australia, dov’è cresciuto, per trasferirsi a Terni, vicino Roma, proprio per stare vicino al padre. Alessandro ha un figlio, Sean, che a sua volta è diventato padre per due volte rendendo Pippo Baudo anche bisnonno.