Pippo Baudo, quanto vale il suo patrimonio e chi potrebbe ereditarlo

Pippo Baudo è venuto a mancare e tutti si chiedono a quanti ammonti il suo patrimonio e chi lo erediterà: ecco la verità.

La scomparsa di Pippo Baudo ha sconvolto tutti in questa calda estate: un volto televisivo che ha sempre trasmesso valori come competenza, dedizione per il lavoro ma anche calore verso il pubblico e quanti hanno lavorato con lui.

Pippo Baudo, sacchi con simbolo euro
Pippo Baudo, quanto vale il suo patrimonio e chi potrebbe ereditarlo (ansafoto) – esplica.it

Ecco perché tanti suoi colleghi lo stanno ricordando con affetto. Ma la curiosità è legata ad altro: in tanti si chiedono a quanto ammonti il patrimonio del famoso conduttore, e chi potrebbe ereditarlo.

A chi andrà il patrimonio di Pippo Baudo e a quanto ammonta

Pippo Baudo aveva due figli: Tiziana, nata dalla relazione con Angela Lippi, e Alessandro Baudo, nato da un’altra relazione con Mirella Adinolfi. Baudo ha avuto anche dei nipoti, Sean, figlio di Alessandro, e Nicholas e Nicole, figli gemelli di Tiziana. Inoltre, il famoso conduttore era anche bisnonno.

Pippo Baudo
A chi andrà il patrimonio di Pippo Baudo e a quanto ammonta (ansafoto) – esplica.it

Secondo la legge italiana, l’eredità del conduttore spetta ai due figli, Alessandro e Tiziana. Ciò che è certo è che questi erediteranno una fortuna viste le numerose conduzioni del Festival di Sanremo, i beni immobili e i diritti d’immagine posseduti dal famoso conduttore.

Pippo Baudo ha costruito negli anni un patrimonio significativo lavorando con impegno e diventando uno dei più apprezzati conduttori della Rai. Per stimare il patrimonio di Baudo bisogna tenere conto di diversi elementi:

  • i compensi derivanti dalla conduzione di programmi storici
  • gli incarichi di direttore artistico
  • le collaborazioni pubblicitarie

La pensione statale percepita da Baudo, secondo alcune fonti, sarebbe stata inferiore ai 1000 euro al mese e questo qualche mese fa aveva fatto storcere il naso a molti. In ogni caso, secondo indiscrezioni, tenendo conto di tutto questo, la somma del patrimonio di Baudo si aggira intorno ad oltre 10 milioni di euro.

Una somma di tutto rispetto ma guadagnata meritatamente negli anni da Baudo che ha sempre rappresentato un uomo dedito al lavoro e che ha anche scoperto con la sua intuizione tanti talenti o è diventato il pioniere di alcune trasmissioni televisive molto seguite. Non si può non riflettere su come questo personaggio che ha lasciato un vuoto in tanti affezionati fan, sia un modello esemplare da seguire anche per tanti giovani che invece magari non l’hanno conosciuto.

Gestione cookie