Friggitrice ad aria, il trucco che tutti ignorano: è fondamentale per l’elettrodomestico e gli ingredienti

La friggitrice ad aria è ormai parte della nostra famiglia, tutti ne hanno una e benedicono il giorno che l’hanno acquistata. C’è però un trucco che molti ignorano e che è fondamentale per l’elettrodomestico e gli ingredienti.

Oggi scopriamo un aspetto tutto nuovo legato a questo piccolo elettrodomestico che nel corso degli ultimi anni è diventato protagonista assoluto delle nostre ricette. Dopo aver scoperto questa magia vi chiederete anche voi come mai non l’avevate mai utilizzata prima.

ragazzo sorpreso e friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria, il trucco che tutti ignorano: è fondamentale per l’elettrodomestico e gli ingredienti (Esplica.it)

L’idea di marketing è stata geniale, vendere un forno ad alta temperatura dando l’impressione che si possa mangiare fritto ma senza inzuppare il cibo di olio. Non una truffa ovviamente, anche perché proprio il piccolo spazio unito alla temperatura ci regala del cibo croccante e davvero adatto a ogni tipo di circostanza.

Nonostante tutti credano di saper utilizzare questo strumento nel miglior modo possibile in realtà ci sono tante cose che meritano un approfondimento e che tanti di voi ignorano completamente. Oggi ne scopriamo una che potrebbe cambiare radicalmente il modo di utilizzo dandovi la possibilità di accedere a delle modalità differenti e molto interessanti. Andiamo dunque a vedere tutto da vicino, cercando di capire se questo può essere utile anche per te.

Friggitrice ad aria, il trucco che molti ignorano

Qual è dunque questo trucco per la friggitrice ad aria che in molti ignorano? Oggi lo scopriamo insieme, consapevoli delle enormi potenzialità di questo piccolo elettrodomestico.

friggitrice ad aria
Friggitrice ad aria, il trucco che molti ignorano (Esplica.it)

Il trucchetto è davvero interessante e consiste in una sorta di metodo pre-ristoro prima di andare a inserire nella stessa gli alimenti che andremo a consumare. Basta un breve passaggio in una miscela con amido di mais, farina di riso e spezie per creare una sorta di “panatura”.

Questo passaggio migliora la croccantezza e riesce a trattenere i succhi che si trovano all’interno della pietanza che stiamo realizzando. Le carni rimangono morbide e decisamente più gustose rispetto a un passaggio identico che però non sfrutti queste possibilità.

Questo apre un discorso ancora più ampio legato alla preparazione dei cibi per questa macchina. Anche la marinatura può essere un metodo che prepara il cibo nel miglior modo possibile per inserirlo dentro allo strumento. Vedrete che in questo senso il risultato finale sarà molto differente rispetto a quello che avete fatto fino a questo momento. Con pochi passaggi avrai un risultato davvero importante e che farà felice tutti i presenti alla vostra tavola facendoli tornare a casa contenti.

Gestione cookie