Se hai voglia di un piatto fresco, semplice e veloce da preparare, ecco la ricetta che ti svolterà il pasto: ti costerà solo 3 euro!
È estate, fa caldo e c’è poca voglia di mettersi ai fornelli per preparare dei piatti elaborati. Certo, non vogliamo ridurci a mangiare sempre insalata o riso freddo e allora ecco la ricetta che ti svolterà il pasto.
È un piatto fresco, semplice e veloce da preparare e soprattutto è leggero, quindi perfetto anche per chi è attento alla linea pure in estate (a maggior ragione in estate quando siamo in piena prova costume). Ecco la ricetta che ti svolterà il pasto!
Il tonno in scatola ti ha sempre salvato i pasti, in qualsiasi stagione e a qualsiasi età. E stavolta lo rivalutiamo in un piatto freddo davvero gustoso, semplice e veloce da preparare: si tratta della pasta fredda con tonno e rucola.
È un primo piatto che si consuma freddo, perfetto per combattere il caldo estivo. Alla rucola e al tonno si aggiungono pochi altri ingredienti come pomodorini, cubetti di formaggio e dell’olio extravergine d’oliva. Ingredienti per 2 persone per questa pasta super golosa:
Preparazione:
Il consiglio è di prepararla già dalla sera prima, quando magari è più fresco, per non soffrire il caldo davanti ai fornelli mentre si cuoce la pasta. Inoltre, si raffredderà per più tempo in frigo. Prima di servirla, aggiungere un po’ di olio e mescolare. Volendo si può personalizzare ulteriormente la ricetta aggiungendo delle olive nere denocciolate. Insomma, in pochi minuti ecco pronto un piatto di pasta fresco e saporito ma soprattutto leggero ed economico.
La pesca si può mangiare con la buccia o si rischia qualcosa? Ecco cosa accade…
La soluzione per far sparire le zanzare dalla propria casa è più vicina di quanto…
È abitudine comune lasciare il caricabatterie attaccato alla presa anche quando il cellulare non è…
Chiunque abbia il sogno di acquistare una casa al mare, può optare per questa meta…
L’anguria è un frutto estivo ma si può conservare per l’inverno seguendo questo metodo. Ecco…
Buone notizie per i nati in questi anni perché cambiano le regole per andare in…