Quando non si hanno idee per la cena o il pranzo, si possono preparare questi deliziosi muffin con 2 uova e 3 patate. Ecco la ricetta.
In estate, si sa, la voglia di cucinare viene spesso meno e manca anche il tempo perché si è sempre presi fra uscite, occasioni conviviali con amici e parenti, mare e scampagnate. Tuttavia, quando si vuole mangiare qualcosa di delizioso senza stare troppo tempo dietro ai fornelli, si possono provare questi muffin.

Semplici e veloci da preparare, saranno l’idea perfetta per la cena, l’aperitivo, il pranzo al mare o il pic nic con la famiglia. Gli ingredienti per prepararli sono pochissimi: 2 uova, 3 patate e poco altro. Ecco come farli.
Ingredienti e preparazione dei muffin deliziosi con patate
Tutta la famiglia apprezzerà questa idea golosa per la cena, il pic nic o il mare: si tratta di muffin deliziosi fatti con 2 uova e 3 patate e pochi altri semplici ingredienti. Prepararli è facilissimo ma il risultato sarà davvero delizioso.

Gli ingredienti per prepararli sono:
- 2 uova
- 3-4 patate
- 1 carota
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- pepe dolce
- 2 cucchiai di amido di mais
Per prima cosa aprire le uova in una ciotola e sbatterle con la forchetta. Grattugiare le patate a julienne, quindi metterle in una ciotola e sciacquarle bene versandoci dell’acqua. Poi scolarle con l’ausilio di un colino e rimetterle nella ciotola. Aggiungere le uova sbattute in precedenza e mescolare bene.
Grattugiare ora una carota a julienne e aggiungerla al composto di patate e uova insieme al prezzemolo tritato, al sale, al pepe nero e alla paprika dolce. Mescolare bene per amalgamare gli ingredienti e aggiungere 2 cucchiai di amido di mais. Ungere lo stampo per muffin con del burro e mettere il composto di patate livellando bene con un cucchiaio.
Mettere in forno a 180°C per 20 minuti. I muffin sono pronti e sono davvero deliziosi: sono un’idea davvero semplice per gustare le verdure, per questo sarà apprezzata anche dai bambini, ma poi sono divertenti e pratici anche da portare al mare o in ufficio, in alternativa alla solita insalata di riso, panino farcito o focaccia.
Quando si hanno delle uova in scadenza e delle patate in casa (non mancano quasi mai), è sempre una buona idea prepararli perché faranno felici davvero tutti e possono essere i protagonisti gustosi anche di un aperitivo con amici.