Spiaggia, i lidi più costosi: “qui chiedono fino a 1500 euro al giorno”

1500 euro al giorno per una giornata al mare: ecco quali sono i lidi più costosi d’Italia.

Trascorrere una giornata al mare può essere davvero molto costoso. In genere per stare comodi si preferisce trascorrere la giornata nella spiaggia privata, prenotando per tempo ombrellone e di solito due lettini. Così, si evita di dover sgomitare per trovare un piccolo spazio nella spiaggia pubblica, sempre super affollata.

Donna sconvolta, spiaggia con lido attrezzato
Spiaggia, i lidi più costosi: “qui chiedono fino a 1500 euro al giorno” – esplica.it

Poi, magari si porta il pranzo da casa (anche se in molti lidi non è possibile farlo) poiché questo è un buon metodo per risparmiare, specie se si ha una famiglia numerosa. Ma ci sono alcuni lidi in Italia in cui la parola “risparmio” non è contemplata e in cui chiedono anche 1500 euro al giorno: ecco dove.

1500 euro al giorno in questi lidi italiani

Sono diversi i lidi in Italia in cui il rincaro prezzi si sta facendo sentire quest’anno. Trascorrere la giornata al mare qui è diventato un vero e proprio lusso. Poiché si tratta di località frequentate dai vip, le cifre hanno raggiunto livelli vertiginosi.

lido balneare
1500 euro al giorno in questi lidi italiani – esplica.it

Per l’estate 2025 una giornata al lido può costare anche 1500 euro. Ecco le località dove una giornata al lido costa tantissimo:

  • Marina di Pietrasanta – Versilia: la tenda imperiale con quattro letti (invece dell’ombrellone con i lettini), costa 1500 euro. Ma c’è l’opzione “più economica” con la tenda a 600 euro al giorno
  • Forte dei marmi – Versilia (Toscana): all’Augustus Hotel della famiglia Maschietto, una postazione deluxe costa 560 euro al giorno (lettini, sdraio, teli e una cassaforte inclusi)
  • Costa Smeralda – Sardegna: 550 euro al giorno per un letto più divano con credito menu. 400 euro richiesti invece per ombrellone, lettini e credito menu
  • Lido di Venezia: alla Capanna dell’Hotel Excelsior, rinomato albergo frequentato dalle star del cinema, la prima fila con capanna costa 515 euro. Sono incluse sdraio, teli, tavolo e sedie
  • Marina di Pescoluse, Salento – Puglia: al Cinque Vele Beach Club, un gazebo exclusive ha un costo che parte dai 470 euro e include aperitivo, teli e servizi vari.

Insomma, trascorrere una giornata in uno di questi lidi può essere da una parte “scenografico” e far sentire dei veri e propri vip. Ma dall’altro lato, i prezzi sono proibitivi e non tutti possono permetterseli. E c’è chi infatti fa polemica a riguardo: è davvero impensabile spendere 1500 euro per una giornata al mare (ma anche “meno”, 400 euro, è comunque una cifra da capogiro).

Gestione cookie