È stata eletta ‘spiaggia più pulita al mondo’: qui l’acqua è trasparente

Questa spiaggia con acqua trasparente è un vero paradiso ed è stata eletta la più pulita del mondo. Ecco dove si trova.

In Italia abbiamo spiagge bellissime da Nord a Sud e per questo sono tanti i turisti che arrivano nel nostro Paese da ogni parte del mondo. D’altra parte sono molti gli italiani che decidono di passare le vacanze in qualche paradiso tropicale ed esotico in qualche Paese lontano da noi…

donna felice, acqua mare e coccarda primo posto
È stata eletta ‘spiaggia più pulita al mondo’: qui l’acqua è trasparente – esplica.it

Ma spesso la bellezza si trova a due passi da noi. Acqua trasparente, distese di sabbia: queste sono alcune delle caratteristiche di quella che è stata definita la spiaggia più pulita al mondo. Ecco qual è e dove si trova.

Qual è la spiaggia più pulita al mondo

Fare il bagno in un’acqua limpida e trasparente è un sogno e per fortuna in Italia è possibile farlo da tante parti. Tuttavia la spiaggia più pulita al mondo non si trova nel nostro Paese ma a pochi passi da questo, facilmente raggiungibile con un breve volo aereo.

spiaggia di mare turchese in Grecia
Qual è la spiaggia più pulita al mondo – esplica.it

A decretarla è stato uno studio condotto da Florida Panhandle, che ha tenuto in considerazione 50 spiagge collocate in diverse parti del mondo. Sono stati prima di tutto considerati i commenti dei visitatori in cui comparivano le parole “acqua pulita” ed altri parametri e dunque la spiaggia più pulita al mondo è quella di Prassa a Kimolos, in Grecia.

Il 43,56% degli utenti ha ritenuto che questa sia la spiaggia più pulita del mondo con un mare color turchese poco profondo e sabbia bianca. Nella top 5 di questa classifica ci sono altre spiagge della Grecia. Al secondo posto si trova la spiaggia di Gennadi a Rodi, poi la baia di Pile in Thailandia e, ancora, la spiaggia di Agios Dimitrios a Magnesia e la spiaggia Agia Anna a Naxos.

Questi risultati confermano la scelta sempre più elevata di persone che vanno in Grecia in estate. Qui si trovano spiagge magnifiche che non hanno nulla da invidiare a quelle esotiche e tropicali: lunghe distese di sabbia e acque cristalline oppure altre più selvagge incorniciate dalla macchia mediterranea. Per raggiungerle basta prendere un volo aereo dalle principali città italiane. In Grecia si troverà una calda accoglienza, buon cibo e sistemazioni adatte a tutte le tasche e a tutte le esigenze per vacanze da sogno in coppia, con gli amici o in famiglia.

Gestione cookie