Arrivano le Guest Chat su WhatsApp e diventa interessante capire sia cosa sono che come funzionano, scopriamo tutto da vicino.
Ci troviamo di fronte a una novità molto interessante che potrebbe di fatto andare ad ampliare, ancor di più di quanto è ora, l’utilizzo di questa applicazione molto amata dall’utenza. Scopriamo dunque insieme di cosa si tratta.

Whatsapp ha rivoluzionato il mondo della comunicazione, app più scaricata del mondo ci ha permesso di entrare in contatto con le persone in un modo differente. Attraverso questa grande novità infatti nessuno si è trovato più a mandare SMS o effettuare chiamate normali.
Novità che hanno di fatto cambiato il mondo, permesso, sfruttando la forza di internet, di abbattere barriere e mandato in pensione tanti aspetti come per esempio il telefono fisso. L’azienda che gestisce l’app ha deciso di rimanere sempre vigile di fronte alle novità anche per non farsi rubare terreno dalle concorrenti come per esempio Telegram.
E questa attenzione ha permesso di rimanere sempre attivi sul mercato e sempre in prima posizione, evitando anche il rischio di diventare opachi nella trasposizione dei servizi e senza grande apertura verso il futuro. Ora però andiamo a scoprire qualcosa in più sull’ultima novità legata alle Guest Chat che sono senza dubbio interessanti e aprono a spazi non ancora esplorati.
Guest Chat su Whatsapp, la grande novità
Ma cosa sono le Guest Chat su Whatsapp di cui si parla tanto in queste ultime ore? Ve lo spieghiamo noi senza nessun giro di parole e sicuramente si aprono delle possibilità davvero molto interessanti.

Questa nuova funzione permette di avviare delle conversazioni via link con dei contatti esterni e senza nemmeno il bisogno di installare Whatsapp o creare un account. Una scelta fatta soprattutto per attirare quegli utenti che ancora non sono iscritti alla piattaforma e per andare, dunque, ad ampliare l’accessibilità stessa.
Il portale specializzato WABetaInfo ha svelato questa novità che dovrebbe muoversi attorno alla creazione di un link univoco e personale che fa avviare la conversazione. Così il destinatario potrà accedere alla chat attraverso browser senza dover installare l’app e godendo di ogni possibilità.
Il link in questione si potrà condividere per SMS, mail oppure attraverso altri social network come Facebook e Instagram. Offrirà un canale di comunicazione immediato e davvero sicuro. Le conversazioni, va ribadito, saranno protette da crittografia end-to-end e solo i due partecipanti potranno leggere il contenuto, nemmeno Whatsapp potrà farlo.