Labubu è un vero e proprio protagonista del momento, tra trend e tante altre possibilità verso il futuro. Ma qual è il motivo?
Scopriamo l’evoluzione di questo pupazzo che è partito come un portachiave e che ora supera i 40 miliardi in una capitalizzazione davvero molto importante sotto ogni punto di vista.
Questo personaggio ha fatto decollare sul mercato, trasformandola in leader, la Pop Mart che è un’azienda cinese in grande crescita. Pensate che gli utili stimati del 2025 parlano di una crescita del 350% e del 200% nel fatturato rispetto al 2024. Tutti ne vogliono uno e molti stanno diventando dei veri e propri pezzi da collezione.
La sua nascita arriva come un semplice portachiave in “blind box” cioè delle scatole a sorpresa dalle quali andare a pescare il modello e scoprire se si è stati fortunati. I doppioni e tutto il resto un po’ come capitava negli anni novanta per le figurine e che ha rivoluzionato il mondo sotto diversi punti di vista. Andiamo a scoprire meglio di cosa stiamo parlando cercando di spiegare il fenomeno in maniera dettagliata anche per chi non lo conosce e lo ignora del tutto.
Labubu è un nuovo fenomeno, una tendenza scoppiata casualmente e che ci ha regalato dei colpi di scena davvero straordinari. Proprio per questo motivo diventa fondamentale fare le cose con grande attenzione, cercando di capire i motivi che hanno portato a questo straordinario successo.
Il tutto anche grazie ai social network dove celebrità incredibili come Rihanna e Lisa delle Blackpink hanno fatto ulteriore aumentare la notorietà di questo marchio. Pensate che i modelli da collezione arrivano addirittura a mille euro sul mercato secondario e che addirittura in Cina si è arrivati a vendere una versione a grandezza naturale a oltre 150mila dollari.
Di fatto ora Labubu non viene considerato più un semplice pupazzo, ma un vero e proprio investimento. C’è chi ha trovato un lavoro acquistandoli in maniera strategica per venderli una volta che sono diventati rari a cifre anche 50 volte più alte di quanto sono stati acquistati.
In un solo anno Pop Mart, l’azienda che li produce, è arrivata a valere oltre 40 miliardi di dollari con le azioni che sono cresciute addirittura del 588% a Hong Kong in appena dodici mesi. Un gigante internazionale del collezionismo pop che oggi non è più una semplice azienda che produce giocattoli. E siamo sicuri che il tutto potrà crescere ancora molto in futuro.
Il caldo questa volta l'ho sconfitto a soli 90 euro. L'ho preso su Amazon in…
Preparare il gelato a casa non è difficile, basta seguire la ricetta di chef Nerone…
Grossa novità sui controlli del Fisco: perché ora può intervenire anche l'Agenzia delle entrate. La…
Ottime notizie per alcuni lavoratori che con il rinnovo del contratto collettivo potranno ottenere un…
La misura annunciata dal Governo mette a rischio le applicazioni di messaggistica più utilizzate. Quale…
La Forza di una Donna, gli spoiler delle puntate in onda fino all'8 agosto: dramma…