Max Allegri potrebbe risolvere un nuovo problema per la Juventus quello legato a Dusan Vlahovic che blocca il calciomercato, portandolo al Milan.
I rossoneri sono la meta più papabile per l’attaccante serbo che ora è ormai a un passo dall’addio dai bianconeri.

Era arrivato in pompa magna nel gennaio 2022, 80 milioni per sostituire Cristiano Ronaldo partito a settembre e un curriculum da vero goleador con la maglia della squadra bianconera. A Torino però non ha mai convinto, non riuscendo a ripetere quanto fatto di buono nell’ultimo anno e mezzo con la viola.
E le critiche hanno iniziato a travolgerlo anche per i 12 milioni di euro netti percepiti a stagione. In più a oggi sta bloccando il calciomercato in entrata dei bianconeri, visto che ha il contratto in scadenza 2026 e non sembra voler accettare offerte al ribasso per andare via. Vuole lo stesso ingaggio e un’esperienza che lo gratifichi professionalmente, ma gli acquirenti scarseggiano.
I bianconeri vorrebbero, dopo aver preso Jonathan David, riportare a Torino anche Randal Kolo Muani, la situazione però al momento appare decisamente bloccata. Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine della stagione, consapevoli che potrebbe presto arrivare un nuovo colpo di scena con il Milan primo in fila.
Calciomercato Juventus, il Milan vuole Vlahovic
Il Milan vuole Dusan Vlahovic, questo appare evidente ormai da tempo, anche se la trattativa non è facile da gestire. Si era parlato di un inserimento nell’affare di Malick Thiaw che però, secondo SportMediaset, non sarà messo a disposizione di Igor Tudor nonostante il gradimento.

La società meneghina ha bisogno di una punta in più dopo che a gennaio è arrivato Santi Gimenez. Allegri ha avuto Vlahovic alla Juventus e anche se ha fatto male con lui conosce le qualità dell’attaccante serbo che a Milano potrebbe rinascere e tornare a essere il calciatore che tutti hanno ammirato alla Fiorentina. Gli unici a sperare che non sia così sono a ora i tifosi della Juventus.
Claudio Raimondi a SportMediaset specifica: “Ora entra in attivo la trattativa e si dovrebbe sviluppare a metà agosto quando potrebbe essere ancora un esubero i bianconeri. Il Milan non vuole andare oltre i 15 milioni di euro per il cartellino e i 7 netti per il ragazzo. L’affare fa comodo a entrambi perché la Juve si sbloccherebbe e il Milan otterrebbe il calciatore di cui ha bisogno”.
Sarà interessante capire tutto quello che accadrà giorno dopo giorno in una sessione davvero interessante verso il futuro.