Tirare fuori dall’armadio dei vestiti che puzzano di muffa, purtroppo, è un inconveniente per nulla raro ed inusuale: la soluzione però potrebbe essere più facile del previsto.
Le tanto attese ferie estive sono alle porte. Se da una parte, infatti, tantissime persone preferiscono partire appena è iniziata l’estate, così da evitare posti troppi affollati e un eccessivo caos, dall’altra c’è anche chi adora prenotare le vacanze ad agosto inoltrato e diventare un tutt’uno con la movida notturna.
In occasione della partenza, quindi, moltissimi italiani stanno già iniziando a preparare i propri bagagli o, perlomeno, ad organizzare tutto quello che devono portarsi dietro. A tal proposito, sarebbe opportuno analizzare un inconveniente parecchio comune in una situazione del genere, che potrebbe sembrare agli occhi di molti irrisolvibile: la muffa sui vestiti.
Dovendo preparare le valigie, infatti, c’è la possibilità di dover tirare fuori abiti ed indumenti che sono stati chiusi nell’armadio per un anno intero e che ora, quindi, puzzano di muffa. Un imprevisto molto diffuso, che però – a detta di alcuni esperti – può essere facilmente risolvibile con un ingrediente che tutti hanno in cucina.
Avere dei vestiti che puzzano di muffa, purtroppo, è un inconveniente parecchio comune. Soprattutto se sono stati posti nell’armadio ancora un po’ umidi o se, addirittura, non è stata fatta eccellentemente la pulizia di ogni singolo ripiano del proprio guardaroba, può assolutamente capitare che gli indumenti non abbiano più un buon odore e siano completamente malodoranti.
Tuttavia, se nessuno aveva mai trovato una soluzione definitiva ad un problema del genere, ritenendo necessario un lavaggio extra in lavatrice, adesso le cose potrebbero davvero cambiare. Tutto quello che serve, infatti, è un po’ di bicarbonato di sodio, parecchio utilizzato in cucina ed anche per le pulizie di casa, e ben 15 minuti del proprio tempo.
La prima cosa da fare per rimediare ad un inconveniente simile è capovolgere l’indumento che si ha intenzione di deodorare, così da permettere che il bicarbonato agisca direttamente sul tessuto, posizionarlo su una superficie piana e spargerci sopra la polvere , soprattutto sotto le ascelle. Una volta fatta questa prima operazione, attendere circa 15 minuti.
Trascorso il tempo necessario, occorre rimuovere tutto il bicarbonato in eccesso e poi indossare l’indumento. Qualora fosse rimasto qualche residuo, non bisogna assolutamente preoccuparsi. Essendo un ingrediente naturale, infatti, non fa assolutamente male né alla pelle e né tantomeno alla salute.
Alcune cose acquistate su Temu sono finite nel mirino: di quali si tratta. La piattaforma…
La stessa azienda sviluppatrice, OpenAI, ha messo in guardia gli utenti: usare ChatGPT in questo…
Forbidden Fruit si ferma ad agosto per un inaspettato cambio di programmazione. Quando riprenderà la…
Stanca del solito french? Vuoi un effetto simile ma molto più alla moda e chic?…
Anche agosto è un mese di scadenze fiscali. Prima di andare fisicamente, o anche solo…
Lo SPID adesso non è più a pagamento: cosa cambia ora e com'è possibile averlo…