Preparare il gelato a casa non è difficile, basta seguire la ricetta di chef Nerone e in pochi minuti creerete una vera e propria bontà.
Il gelato è uno degli alimenti più buoni, a cui è difficile rinunciare, soprattutto quando stiamo seguendo un preciso piano alimentare. È consumato maggiormente durante il periodo estivo, essendo un prodotto fresco ma c’è chi ama mangiarlo durante tutto l’anno. Si tratta di un dolce a tutti gli effetti, ricco in grassi e zuccheri, per questo- come è noto- non deve essere consumato ogni giorno, ma di tanto in tanto.

Tuttavia, chi conduce una vita molto dinamica e fa un’intensa attività fisica, può consumarlo con maggiore frequenza, ma ovviamente sempre senza esagerare. Solitamente lo acquistiamo in gelateria o al supermercato, ma se volete prepararlo con le vostri mani ci sono tantissime ricette da seguire. Se volete essere sicuri di non sbagliare vi consigliamo la ricetta di Chef Nerone: in pochi passaggi prepara un gelato buonissimo.
Chef Nerone, la ricetta del gelato: sarà pronto in pochi minuti ed è facilissimo da fare
Se non avete voglia di un gelato comprato al supermercato o di prendere quello artigianale, ma volete prepararlo con le vostri mani, dovete assolutamente seguire la ricetta di chef Nerone. Con pochi ingredienti e in pochi minuti crea un capolavoro. Non servono tante energie e neanche una grande preparazione, questa versione è davvero semplice da fare, per questo possono provarci anche coloro che non sono mai stati in cucina.

Per prima cosa dovete prendere un recipiente e versare al suo interno la panna fresca, il latte condensato e dovete poi montare il tutto per bene, fino ad ottenere una buona consistenza. Lo chef ha aggiunto il pistacchio ma ovviamente potete fare il gelato con il gusto che preferite. Quindi versate la crema di pistacchio e girate bene per qualche minuto, in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti.
In seguito dovete prendere un contenitore, versare il composto all’interno, richiuderlo e farlo raffreddare in freezer per almeno tre o quattro ore prima di consumarlo. A questo punto il vostro gelato è pronto! Chef Nerone per mangiarlo ha usato il classico cono e sopra, dopo aver messo il gelato, lo ha guarnito con panna e scaglie di pistacchio. Potete mangiarlo in questa versione o in quella più semplice. Grazie a questa ricetta preparare il gelato a casa non è mai stato così semplice!