150 anni di Italia e di Scienza - Second Physics

second physics logox-150_e_oltre"150 anni di Italia e di Scienza " Second Physics,17  Marzo -17 Aprile, 2011

  http://slurl.com/secondlife/Second%20Physics/160/98/22 

In SecondLife, "Second Physics" realizza un'esposizione dal titolo “150 anni di Italia e di Scienza” che ripercorre in parallelo  momenti significativi della vita nazionale e momenti fertili della scienza italiana.

 “Un salto nel futuro attraverso lo specchio confortante di un passato costruito sulla Scienza. 150 anni di scienziati che si accompagnano a 150 anni di italiani, in un cammino di cui non è dato conoscere l'arrivo. La Scienza italiana, malgrado mille difficoltà, è cresciuta con l'Italia ed unite, hanno posto le basi per la Scienza e l'Italia di domani. Un'unità importante quanto quella politica: un'unità che va oltre ogni dimensione.

Il Progetto prevede due fasi: una in SL ed una in RL Quella che  inaugura "Second Physics" inaugura il 17 marzo in SL è costituita da una esposizione di poster sui momenti salienti dei 150 anni della nazione associandoli alle personalità scientifiche più  salienti dei vari periodi.   Esplica no-profit  partendo da "150 anni di Italia e di Scienza" ha poi elaborato un progetto presentato al call del Festival della scienza 2011 di Genova. Il progetto, se selezionato,  prevede un evento di 3 giorni in cui il pubblico del Festival potrà visitare, guidato da esperti, siti didattici e di divulgazione scientifica in SL , tra cui una grande istallazione speciale dedicata alla celebrazione del centenario.