Organi di Esplica |
Sono organi di Esplica no-profit :
Il Consiglio Direttivo è eletto dall'Assemblea ed è composto da un minimo di tre ad un massimo di sette consiglieri.
Il Presidente della Associazione è anche Presidente del Consiglio Direttivo, ed è eletto dal Consiglio Direttivo a maggioranza degli aventi diritto. Egli rappresenta la Associazione e ne guida la attività istituzionale nel rispetto delle norme statutarie.
Il Segretario del Consiglio Direttivo è un Consigliere nominato dal Consiglio Direttivo stesso. Il Segretario svolge la funzione di verbalizzatore delle riunioni dell'Assemblea e del Consiglio Direttivo, coadiuva il Presidente ed il Consiglio Direttivo nell'espletazione delle attività esecutive che si rendano necessarie od opportune per il funzionamento dell'amministrazione della "Associazione.
Il Tesoriere è un Socio all'Associazione, scelto dal Consiglio Direttivo. La carica è compatibile con quella di Segretario e di membro del Consiglio Direttivo. Il Tesoriere riscuote le quote associative, cura la gestione della cassa della "Associazione" e ne tiene idonea contabilità.
Mominati dal Direttivo su proposta del Presidente hanno il compito di curare specifici settori di attività dell'associazione, o assicurare la presenza della associazione in settori di interesse. Operano secondo le indicazioni del Presidente e ad esso riferiscono. |